SCOPO DELL’ ASSOCIAZIONE

Home / SCOPO DELL’ ASSOCIAZIONE

L’Associazione culturale Centro Storico Torre dei Saraceni O.D.V., altrimenti conosciuta più confidenzialmente con il nome originale in dialetto genovese TÖRE DI SARACENI, è una organizzazione di volontariato che si propone di tenere uniti gli arenzanesi, di atavico o di recente riconoscimento, con il comune obiettivo di mantenere, condividere e tramandare la storia, le nobili tradizioni popolari, i costumi, le caratteristiche, il folclore della propria terra, e operare iniziative finalizzate a scopo culturale e benefico, al di fuori e al di sopra di ogni fede politica.

I soci sono impegnati a tenere alto il nome di Arenzano in tutte le occasioni, adoperandosi per il bene del paese in cui vivono o al quale sono particolarmente legati, secondo le proprie disponibilità e capacità.

Il Centro promuove, partecipa e contribuisce a tutte le iniziative di arte, di cultura, di educazione morale e fisica rivolte ad una sempre più elevata valorizzazione di Arenzano tramite la diretta organizzazione, il patrocinio e la collaborazione, con gli enti pubblici locali o con altre realtà associative insieme alle quali si condividano lo spirito e gli scopi aggregativi.